top of page

Chi Siamo

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Il coro San Giovanni Battista di Vazzola nasce nel 1991.

Il gruppo conta circa 25 elementi animati dalla grande passione per la musica e dal desiderio di migliorare e cimentarsi in un repertorio sempre più vasto.

Alla guida del coro è il maestro Marco Barbon.

Il repertorio, rinnovato da un costante e progressivo lavoro di preparazione, spazia dal gregoriano alla polifonia antica e moderna e prevede collaborazioni con altri cori e noti strumentisti.

Oltre a cimentarsi nell’attività concertistica il coro mantiene come sua principale ragion d’essere il servizio liturgico nella parrocchia di Vazzola.

Il Coro

Presidente:    Ettore Vettorello

Segretario:    Franca Toffoli

Staff :              Melania Cadorin, Roberto Celotto, Carlo Sacconi, Stella Tintinaglia.

 

SOPRANI

Marisa Ceotto

Silvia Dalla Valle

Paola Gardenal

Leda Tirindelli

Antonietta Tonello

Stella Tintinaglia

Sr. Concetta

Rosanna Cuna

Franca Toffoli

 

CONTRALTI

Melania Cadorin

Milena Calonego

Raffaela Dal Mas

Stefania Lot

Marta Maset

Susanna Rorato

TENORI

Feliciano Ceotto

Gianni Falsarella

Ernesto Liessi

Carlo Sacconi

Paolo Silvestrin

Ettore Vettorello

 

 

 

BASSI

Gianni Casagrande

Roberto Celotto

Paolo Grazian

Moreno Maso

Il nostro Maestro: Marco Barbon

 

Nel 2011 ha conseguito il diploma in pianoforte sotto la guida di Elisa Marion presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Attualmente studia canto rinascimentale e barocco con Cristina Miatello presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia.

 

Oltre ai numerosi concerti in veste di pianista solista e accompagnatore di cantanti, ha partecipato ad alcune masterclass e corsi di perfezionamento tenuti dai maestri Riccardo Risaliti, Sebastien Risler, Sandro De Palma, Filippo Gamba, Gabriele Gorog, Giorgio Lovato. Ha inoltre studiato musica da camera e liederistica con Filippo Faes.

 

Da alcuni anni è impegnato nello studio della direzione corale con alcuni dei maestri più accreditati a livello nazionale e internazionale, come Gary Graden, Bo Holten, Marco Berrini, Lorenzo Donati, Gianmartino Durighello. Frequenta attualmente il primo anno dell’Accademia di Direzione Corale “Piergiorgio Righele” promossa dall’ Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali in Veneto.

 

Nel 2010 ha fondato il Lassus Vocal Ensemble, gruppo vocale con cui, in veste di direttore, affronta repertorio che spazia dal periodo rinascimentale a quello contemporaneo.

Dal 2011 è direttore musicale e artistico del coro “Villa Urbis” di Carità di Villorba (TV) e dal 2014 del coro San Giovanni Battista di Vazzola (TV).

 

Ha partecipato a masterclass e lezioni di canto e vocalità con Gerd Türk, Rosa Dominguez, Antonio Juvarra, Elisabetta Tiso, Lia Serafini, Marco Scavazza, Elena Filini.

Collabora inoltre come cantante con vari cori e ensemble vocali come Coro Giovanile Italiano, Concerto Romano, Officium Consort di Pordenone, Oficina Musicum di Vicenza,  Iris Ensemble di Padova, sotto la guida di direttori come Federico Maria Sardelli, Simon Gaudenz, Alfredo Bernardini, Alessandro Quarta, Francesco Erle, Marina Malavasi, Riccardo Favero, Walter Testolin.

 

Dal 2013 entra a far parte del trio e quartetto vocale La Rosa dei Venti, e dal 2014 del quintetto vocale maschile Aletheia Consort, entrambi ensemble costituiti da giovani musicisti, provenienti da diverse parti d’Italia, con i quali svolge intensa attività concertistica e di studio del repertorio vocale medievale,  rinascimentale e contemporaneo.

 

Nel 2014 ha ottenuto il diploma di laurea in Logopedia, presso il dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Padova.

 

Dal 2010 svolge attività didattica presso l’Associazione Amici Della Musica Di Villorba (TV) come insegnante di pianoforte ed esercitazioni corali.

bottom of page